Il nostro è stato un 2021 complesso fatto di impegno e passione per il paese cubano, lavorare duro, però, ci ha permesso di conseguire importanti risultati; hanno visto la luce tre progetti importantissimi e numerosi eventi sia in Italia che a Cuba:
Il duro lavoro di un anno, realizzato grazie alla sinergia con i diversi enti che costituiscono la galassia di Aicec verrà descritto in questo documento che si pone due obiettivi principali:
Aicec – Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba dal 2015 lavora per la promozione di ogni iniziativa volta a costruire o rafforzare il dialogo, le relazioni culturali ed economiche tra Cuba e i territori italiani.
Crediamo fortemente che Cuba rappresenti una sfida globale per l’economia e le società. Un paese che ha saputo resistere negli anni a fortissime crisi economiche, povertà e ad un pesantissimo embargo che ne è stato per la gran parte la causa. Di fronte a queste avversità Cuba e i suoi cittadini sono riusciti a non smantellare lo stato sociale costruendo un modello in grado di continuare ad erogare servizi e diritti per tutti.